Definizione lineamenti del volto
Di che cosa si tratta
La forma del viso costituisce una delle caratteristiche del nostro aspetto che più viene a modificarsi col passare del tempo: numerosi studi antropomorfici hanno evidenziato come, nella maggior parte delle persone, vi siano delle aree del viso che risultano più piene con l’invecchiamento ed aree che, invece, tendono a svuotarsi a causa di assottigliamento dei tessuti molli e riassorbimento del tessuto osseo. Il viso prende spesso una forma squadrata perdendo la forma ovale di quando siamo più giovani. L’iniezione viene effettuata nello spessore o sotto la cute con un ago molto sottile o con una cannula, vale a dire un ago con la punta arrotondata. Una soluzione non invasiva al problema è costituita dalle iniezioni con acido jaluronico o lifting liquido. Questo produce un naturale aumento del volume. I risultati sono immediatamente evidenti.
Indicazioni
Lassità modesta dei tessuti.
Controindicazioni
Allergia documentata al materiale da iniettare, gravidanza in atto, collagenopatie, infezioni cutanee attive, herpes in fase attiva, malattie dermatologiche autoimmunitarie, disordini della coagulazione del sangue e precedenti trattamenti con filler permanenti (alcuni materiali non sono compatibili tra loro).
Anestesia
Locale.
Durata dell’intervento
10-15 minuti.
Tempi di recupero e convalescenza
Dopo il trattamento si possono osservare un lieve gonfiore e, in alcuni casi, delle piccole ecchimosi. Si può riprendere la vita normale il giorno dopo.
Approfondimento
Scarica qui l’approfondimento del dott. Fabrizio De Biasio.
Documenti Utili
Scarica qui i Documenti Utili.