Chirurgo Plastico esperto di chirurgia estetica a Udine

Via Puintat, 2/ingresso D, 33100 Udine UD

Trattamento della sciallorea

Home » Medicina Estetica » Trattamento della scialorrea

La tossina botulinica è un farmaco in grado di ridurre la funzione delle ghiandole salivari nei casi in cui queste producano una quantità eccessiva di saliva nella condizione chiamata scialorrea.

Essa viene iniettata nella ghiandola parotide davanti al padiglione auricolare e nelle ghiandole sottomandibolari con un ago molto sottile ed è quasi indolore. I risultati compaiono dopo circa 5-7 giorni e possono durare dai 3 ai 6 mesi.

Tossina botulinica

Home » Medicina Estetica » Trattamento della scialorrea

La tossina botulinica è una sostanza in grado di legarsi agli “interruttori” che servono per attivare i muscoli e le ghiandole del nostro corpo modificandone il funzionamento. Viene utilizzata per indebolire i muscoli mimici del viso e del collo che causano la formazione di rughe, per sollevare moderatamente il sopracciglio in modo da donare maggior luminosità allo sguardo e per ridurre il volume di alcuni muscoli in maniera da rendere i lineamenti più gentili.

Indicazioni

Eccessiva salivazione.

Controindicazioni

Allergia alla tossina botulinica o all’albumina umana, gravidanza in atto e allattamento, malattie neurologiche quali la miastenia gravis, sclerosi multipla, sindrome di Lambert-eaton, sclerosi laterale amiotrofica e morbo di Parkinson e disordini della coagulazione del sangue.

Durata dell’intervento

10-15 minuti.

Tempi di recupero e convalescenza

Dopo il trattamento si possono osservare un lieve gonfiore e, in alcuni casi, delle piccole ecchimosi. Si può riprendere la vita normale il giorno dopo. 

Prenota il tuo appuntamento

    Nome

    Telefono

    Email

    Messaggio

    Open chat
    Gentile utente 👋
    Se vuoi fissare un appuntamento o informazioni, lascia il tuo messaggio qui.